lunedì 5 novembre 2012

La mia panna cotta...

Molte volte, quando abbiamo ospiti a cena , non sappiamo come finire in bellezza la nostra super cenetta, ecco svelato il trucco...con questa vi assicuro non spaglierete di sicuro!!
 
...e tutto rigorosamente (come piace a me) HOME MADE...altro che le panne cotte che si comprano in busta, neanche da mettere!

La ricetta l'ho presa dal secondo libro di benetta parodi...eccola qui:
 
Ingredienti:
600 g di panna fresca
120 g di zucchero
1 bustina di vanillina
2 fogli di colla di pesce
frutti di bosco o fragoline (a scelta)
Preparazione:
Versare in un pentolino la panna fresca, lo zucchero e la bustina di vanillina e mescolare bene il tutto. Mettere il pendolino sul fuoco in modo tale da scaldare la panna (senza portarla ad ebollizione) e nel frattempo mettere a bagno, in acqua fredda, i 2 fogli di colla di pesce.
Una volta che la panna si è intiepidita, togliere dall’acqua la colla di pesce, strizzarla ed inserirla nel pentolino per completare la cottura. Mescolare bene sino a quando la colla non si sarà completamente sciolta, quindi togliere dal fuoco e versare la panna cotta nelle coppette (in alternativa vanno benissimo anche delle tazze per la prima colazione). Far raffreddare in frigorifero per circa un paio d’ore e completare il dolce con una manciata di frutti di bosco, o fragoline.


Ecco il mio risultato...con salsa di fragole...




Nessun commento:

Posta un commento