lunedì 18 marzo 2013

Sfogliatelle all'uvetta...

Buongiorno a tutti!!

Oggi qui da noi..a Trento, 18 marzo...NEVICA!!!

Non vi dico che rabbia che ho..uffa! Sono stufa di spalare neve e di mettere cose pesanti!!Voi la primavera, il caldo, il sole...uff! Vabbè...
Speriamo arrivi presto!

Io per andare contro a questo tempo sto impastando la Colomba in questo momento..devo mettermi a fare le prove per pasqua! Si aprono le selezioni per la colomba più buona!

Sono qui però per proporvi un dolce, non veloce da fare, ma di più!!! 
Tra poco che è ora di pranzo, se magari avete qualche ospite oppure no queste sono una scelta super super buona e originale...
 Eccole qui: 



A voi la ricetta: (io dall'originale tratta dal liro di Benedetta Parodi ho fatto qualche modifica)

1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele Golden (io ho fatto una mela e una pera!)
uvetta qb
pinoli qb
Cannella qb
zucchero di canna qb
burro qb



Tagliare a pasta sfogli in otto rettangoli.
Stendere i rettangoli di pasta su una placca da forno ricoperta da carta forno.
Tagliare le mele a fettine sottili e disporle sulle sfoglie di pasta.
Tritare l'uvetta e distribuirla sulle sfoglie con le mele assieme ai pinoli.
Aggiungere un pizzico di cannella e qualche granello di zucchero di canna.
Spolverizzare le sfoglie con lo zucchero a velo.
Spargere qualche pezzetto di burro sulle sfoglie di uvetta e mele.
Infornare e cuocere a forno ventilato a 200° per 15 minuti.

Il gioco è fatto!!!

Provare per credere!!


Nessun commento:

Posta un commento