mercoledì 22 maggio 2013

Zucchine tonde ripiene...


Buon pomeriggio amiciiiiiiiii!!!

Qui a Trento oggi splende il sole...un po' incerto ma non ci lamentiamo...piuttosto che la pioggia dei giorni scorsi va bene cosi!!

Forse poi ci scappa anche un bel girettino in bici!

La ricetta di oggi è un pò particolare....il babbo mi ha portato della zucchine rotonde...e la mia reazione è stata..."e mo che ce faccio con queste?"
E' bastato un pizzico di fantasia ed ecco qui!!

Allora...per 2 persone:

2 zucchine rotonde
1 cucchiaio di pan grattato
prezzemolo qb
sale qb
2 scatolette di tonno
parmigiano reggiano grattugiato 1 cucchiaio 
olio evo 

Allora per prima cosa cuocete in abbondante acqua salata le zucchine intere. Dopo circa 15/20 minuti, quando inserendo una forchetta sono abbastanza morbide ma non troppo (poichè poi passano in forno!!!) scolatele e lasciatele raffreddare. Una volta fredde tagliate il "cappuccio" e svuotatela dalla loro polpa con l'aiuto di un cucchiaio e mettete la polpa da una parte. In un mixer inserire la polpa,  il tonno sgocciolato, sale, pepe, prezzemolo, un cucchiaio di pan grattato, grana ed un filo d'olio. Frullate benissimo il tutto. Con la crema che avete ottenuto riempite nuovamente le zucchine fino all'orlo, adagiate sopra il loro "cappuccio", mettetele in una teglia che può andare in forno, una spolverata di grana ancora e infornatele a 200 gradi forno ventilato per circa 10/15 minuti fino a quando il ripieno non forma una crosticina...
Sfornate e servite.

Un ottimo secondo, leggero, salutare (ma anche un ottimo antipasto!!!)

Provate e ditemi!

A presto
Evelyn. 




Nessun commento:

Posta un commento